Ristorante "La Cantinola" da Livio | TERMS

Prenotazioni al: 06.4282.05193472599050

Termini e Condizioni Generali

A. INFORMAZIONI DI LEGGE

RISTORANTE “LA CANTINOLA” da LIVIO è un marchio registrato da Livio Cancedda, ditta individuale, P. Iva 06931960584, sede legale: Via Calabria, 16/18 - 00187 Roma

B. CONDIZIONI GENERALI

1. Preliminari / Informazioni e accettazione

I termini e le condizioni generali inclusi nel presente avviso legale governano l’uso di tutti i servizi e i contenuti che sono disponibili agli utenti RISTORANTE “LA CANTINOLA” da LIVIO sul Portale Internet www.lacantinola.com di seguito denominato “il Portale”. Questi termini e condizioni generali sono stati elaborati in conformità al D.Lgs. n.70 del 2003 e del D.Lgs. n.206 del 2005 per l’uso e l’utilizzo dell’utente del sito web. Semplicemente utilizzando il Portale l’utente indica la loro piena e incondizionata accettazione di questi termini e condizioni generali, che possono essere variati in qualsiasi momento da RISTORANTE “LA CANTINOLA” da LIVIO. Sarà la responsabilità degli stessi utenti, ogni volta che utilizzeranno il Portale, di leggere attentamente i termini e le condizioni generali.

L’uso di determinati servizi offerti agli utenti attraverso il Portale è regolato dalle condizioni particolari eventualmente, a seconda del caso, sostituire, integrare e/o modificare nei termini e le condizioni generali. Gli utenti devono leggere e accettare le condizioni particolari se hanno intenzione di ottenere tali servizi. Allo stesso modo, alcuni servizi offerti da partner terzi di RISTORANTE “LA CANTINOLA” da LIVIO per gli utenti del Portale, possono contenere i propri termini e condizioni contrattuali generali. L’utente deve leggere attentamente i termini e le condizioni di contratto in questione prima di utilizzare tali servizi forniti da partner terzi di RISTORANTE “LA CANTINOLA” da LIVIO.

2. Condizioni di accesso e utilizzo del Portale

I servizi offerti dal Portale di RISTORANTE “LA CANTINOLA” da LIVIO, di norma e salvo diversa indicazione, sono a titolo gratuito. Tuttavia, alcuni dei servizi forniti attraverso il Portale (Sia da parte di terzi o da RISTORANTE “LA CANTINOLA” da LIVIO) possono essere soggetti al pagamento di una tassa nel caso tali servizi non siano inseriti nella fornitura del contratto.

L’accesso ai servizi erogati tramite il Portale è legato al completamento della registrazione dell'utente corrispondente. Il nome Utente e la Password dell’utente di RISTORANTE “LA CANTINOLA” da LIVIO consentiranno l’identificazione e permetteranno l’accesso alle informazioni e ai servizi. RISTORANTE “LA CANTINOLA” da LIVIO, dando adeguato preavviso, potrà modificare il nome Utente e/o Password, nel caso i codici modificati non siano più validi.

Gli utenti assicurano implicitamente che sono di maggiore età e che le informazioni fornite a seguito di contrattazione per tutti i servizi che richiedono la registrazione dell'utente, sono vere ed autentiche e si impegna a tenere tali informazioni aggiornate. L’utente si impegna ad utilizzare i contenuti e i servizi disponibili tramite il Portale in conformità con i Termini e Condizioni Generali.

L’utente dovrà rispettare i diritti di proprietà intellettuale e industriale di RISTORANTE “LA CANTINOLA” da LIVIO e/o di terzi, e si astiene da riprodurre copiare, distribuire, mettere a disposizione o in qualsiasi altro modo esporre pubblicamente, trasformare o modificare i contenuti, senza il consenso del titolare di tali diritti o quando consentiti dalla normativa.

L’utente non ha il diritto di utilizzare i dati ottenuti dal Portale per inviare ad altri utenti pubblicità, comunicazioni elettroniche promozionali o commerciali senza il loro consenso.

Un utente che intende creare un collegamento ipertestuale tra la loro pagina web e il Portale deve essere conforme ai seguenti requisiti:

a. non deve dare adito a confusione nella mente dei potenziali utenti per quanto riguarda la provenienza e la proprietà di ogni pagina web ed il collegamento ipertestuale pertanto deve consentire l'accesso solo alla home page o pagina di avvio del Portale e non deve creare confusionenelle pagine web del Portale;

b. la pagina web creata del collegamento ipertestuale, non deve contenere informazioni o contenuti che siano falsi, inesatti o illeciti di moralità pubblica, di costume all'ordine pubblico e di contenuti che violano i diritti di terzi.

La creazione del collegamento ipertestuale non deve implicare in nessun modo RISTORANTE “LA CANTINOLA” da LIVIO e il proprietario della pagina Web creata, quindi RISTORANTE “LA CANTINOLA” da LIVIO né accetta o approva il suo contenuto e non autorizza tale proprietario senza la sua supervisione.

3. Disconoscimento

3.1. Il funzionamento del Portale

RISTORANTE “LA CANTINOLA” da LIVIO non garantisce la disponibilità o continuità del funzionamento del Portale e dei loro servizi di contenuti e quindi in ogni caso non potrà essere ritenuta responsabile per qualsiasi perdita o danno di qualsiasi natura a causa della non disponibilità o non continuità del Portale o di uno qualsiasi dei suoi servizi, o da errori nell’accesso alle diverse pagine web del Portale o qualsiasi da cui vengono forniti i servizi specifici.

3.2. I contenuti dei servizi sul Portale

I contenuti dei servizi sul Portale RISTORANTE “LA CANTINOLA” da LIVIO sono fornite in buona fede, utilizzando informazioni provenienti da fonti interne ed esterne. In considerazione di questo fatto e della grande quantità di informazioni messe a disposizione dell’utente tramite il Portale, RISTORANTE “LA CANTINOLA” da LIVIO non può garantire che le informazioni siano affidabili completamente, legali, accurate e aggiornate, nonostante il fatto che RISTORANTE “LA CANTINOLA” da LIVIO si impegna a gestirlo e renderlo nel miglior modo possibile.

RISTORANTE “LA CANTINOLA” da LIVIO in nessun caso non ha la responsabilità diretta o secondaria per qualsiasi contenuto, informazione, divulgazione, opinione o dichiarazione di alcun tipo divulgazione, diffusione o trasmessa e pubblicizzata sul Portale che provenga da fonti esterne, a condizione che non sia effettivamente a conoscenza.

RISTORANTE “LA CANTINOLA” da LIVIO non è responsabile per il monitoraggio e la sorveglianza del loro contenuto e quindi non hanno alcuna responsabilità diretta o secondaria per le pagine web del Portale. L’utente deve attenersi alla cautela nel valutare e utilizzare le informazioni, contenuti e servizi messi a disposizione.

RISTORANTE “LA CANTINOLA” da LIVIO non avrà alcuna responsabilità derivante dalla prestazione di servizi o di beni o prodotti acquistati da terzi o ottenuti mediante un punto di accesso sul Portale, in particolare, dove il processo di acquisto o contrattazione avviene direttamente sulla pagina web di terzi.

3.3 Utilizzo del Portale dagli utenti

RISTORANTE “LA CANTINOLA” da LIVIO non può monitorare l’uso fatto dagli utenti del Portale e dei suoi contenuti. Quindi RISTORANTE “LA CANTINOLA” da LIVIO non potrà essere ritenuta responsabile per eventuali perdite o danni di qualsiasi natura a causa di qualsiasi altro illecito, uso errato, inappropriato o inadeguato degli utenti che possono fare del Portale e dei suoi contenuti.

RISTORANTE “LA CANTINOLA” da LIVIO non può garantire che l'utilizzo del Portale sia confidenziale e sicura. Nel caso di un utente che abbia causato danni a terzi, mediante l’uso di qualsiasi prodotto, servizio, contenuto e /o strumento fornito tramite il sito web, o da un uso improprio di tali prodotti, servizi, contenuti e/o gli strumenti, dovrà rilievare espressamente a RISTORANTE “LA CANTINOLA” da LIVIO la sua assoluta responsabilità. Di conseguenza, l’utente solo ed esclusivamente si fa carico di ogni responsabilità in conseguenza di quanto sopra. L’utente dovrà farsi carico delle spese, dei costi e degli eventuali danni che potranno derivare da procedimenti legali causati dalla mancata osservanza di tali termini e condizioni generali.

Gli utenti sono responsabili esclusivi della loro identità al Portale tramite i codici di accesso. RISTORANTE “LA CANTINOLA” da LIVIO non potrà essere ritenuta responsabile per l’uso improprio di tali codici di accesso o per le conseguenze di qualsiasi tipo se gli utenti o terzi ne facciano un uso improprio e non autorizzato.

4. Proprietà intellettuale e industriale

Tutti i contenuti elencati in modo non esaustivo, i testi, le fotografie, le illustrazioni, la grafica, i software, le banche dati, i codici sorgenti, il suono e contenuti audiovisivi ed i nomi, i loghi e i marchi accessibili sul Portale, sono soggetti ai diritti di a proprietà intellettuale ed industriale di RISTORANTE “LA CANTINOLA” da LIVIO salvo diversamente indicato. Pertanto, tale contenuto costituisce opere protette dalla legislazione di proprietà intellettuale italiana e della industria comunitaria.

L'accesso da parte dell’utente al contenuto e ai servizi del Portale in nessun caso non implicano alcuna forma di rinuncia, trasferimento o l’assegnazione di tali diritti in tutto o in parte, né si attribuisce alcun diritto di utilizzare, modificare, sfruttare, riprodurre, distribuire o rendere pubblico il contenuto che costituiscono la proprietà intellettuale o industriale, senza il preventivo consenso espresso a tale scopo da RISTORANTE “LA CANTINOLA” da LIVIO, specificamente espresso dai terzi o dal titolare del diritto.

Gli utenti hanno il diritto della sola visualizzazione e di fare copie del contenuto per il loro uso esclusivo personale e devono esercitare i diritti della buona fede e della legislazione applicabile.

Di seguito, in particolare, sono vietati:

Presentazione di una pagina del Portale in un contesto come una pagina web diversa che non appartenga ad RISTORANTE “LA CANTINOLA” da LIVIO, utilizzando la tecnica del “framing” e RISTORANTE “LA CANTINOLA” da LIVIO non abbia espressamente autorizzato in forma scritta.

Inserimento di un'immagine diffusa dalPortale, su una pagina o un database non appartenenti a RISTORANTE “LA CANTINOLA” da LIVIO, con la tecnica "in-line linking" ha RISTORANTE “LA CANTINOLA” da LIVIO non abbia espressamente autorizzato in forma scritta.

RISTORANTE “LA CANTINOLA” da LIVIO deve spressamente autorizzare la creazione di collegamenti ipertestuali (hyperlink) in un sito diverso dalla propria home page o di qualsiasi altra pagina interna al Portale.

Tutti i diritti, non espressamente concessi con precedenza, sono riservati a RISTORANTE “LA CANTINOLA” da LIVIO o a titolari di terzi.

5. Procedura in caso di attività illecite

Dove ad alcun partito utente o terzo ritiene che ci sia fatti o circostanze che rivelano Quale uso di qualsiasi contenuto e / o qualsiasi attività sul web pagine incluse in o accessibili dal portale e, in particolare, la violazione dei diritti di proprietà industriale o intellettuale , è illecito, essi inviano un avviso di container RISTORANTE “LA CANTINOLA” da LIVIO contenente le seguenti informazioni:

1. Dati personali del denunciante: nome, indirizzo, numero di telefono e indirizzo e-mail;

2. Particolari della attività illecite presunte sul Portale e, in particolare, nel caso di una violazione contestata di diritti, un'indicazione precisa e specifica del contenuto protetto e la sua posizione sulle pagine web;

3. I fatti o circostanze che indichino la natura illecita delle attività;

4. Nel caso di una violazione dei diritti, testi o equivalente devono essere forniti i dettagli del titolare dei diritti presumibilmente violati o della persona autorizzata ad agire per conto di tale titolare.

6. Protezione dei dati

In conformità sulla protezione dei dati del Decreto Legislativo 196/03 “Codice in materia di protezione dei dati personali” e relativi regolamenti di attuazione, informa gli utenti del RISTORANTE “LA CANTINOLA” da LIVIO che la sua politica di protezione dei dati, in modo che possano liberamente “decidere volontariamente” di fornire i dati personali che saranno richiesti durante la sottoscrizione o registrazione per uno dei servizi offerti. Salvo nei campi se non diversamente indicato, le risposte alle domande relative a dati personali sono volontarie. RISTORANTE “LA CANTINOLA” da LIVIO si riserva il diritto di modificare questa “Politica di innovazioni” per adattarla ai requisiti della legislazione, della giurisprudenza e delle pratiche del commercio, tenendo sempre presenti in primo piano gli interessi legittimi dei consumatori o utenti. Una certa quantità di servizi forniti sul portale potrebbe contenere condizioni particolari che saranno legate alle specifiche relative sulla protezione dei dati.

6.1. Riservatezza nel trattamento automatizzato dei dati personali degli utenti

I dati personali registrati tramite il Portale di RISTORANTE “LA CANTINOLA” da LIVIO saranno trattati in segreto e confidenziale.

RISTORANTE “LA CANTINOLA” da LIVIO ha adottato i livelli di sicurezza di protezione dei dati richiesti dalla legge e ha messo in atto tutte le risorse a sua disposizione attraverso misure tecniche per prevenire la perdita, l’uso improprio, alterazioni e furti dei dati personali e l’accesso non autorizzato ai dati forniti. Nonostante quanto sopra, gli utenti dovranno attenersi alle loro misure di sicurezza in materia di accesso alla rete internet, consapevoli del fatto che quest’ultime non sono inviolabili.

RISTORANTE “LA CANTINOLA” da LIVIO fornisce agli utenti, attraverso le appropriate risorse tecniche, il modo idoneo di come fornire i propri dati personali, autorizzando con il loro consenso RISTORANTE “LA CANTINOLA” da LIVIO ad elaborare, in modo automatizzato, i dati personali degli utenti. L’accettazione dei dati degli utenti in fase di elaborazione, può essere revocata in qualsiasi momento, senza nessuno effetto retroattivo.

6.2. Scopo della raccolta e trattamento automatizzato dei dati personali

Lo scopo della raccolta e del trattamento automatizzato dei dati personali è riferito alla gestione, all’amministrazione, alla prestazione, all’ampliamento e al miglioramento dei servizi offerti. Inoltre per RISTORANTE “LA CANTINOLA” da LIVIO è molto importante poter verificare attraverso la quantità di “visite” da parte degli utenti, laqualità del servizio offerto e il suo successivo miglioramento in ambito tecnico ed operativo.

Gli utenti non sono obbligati a ricevere pubblicità o altra forma di comunicazione da RISTORANTE “LA CANTINOLA” da LIVIO, se non autorizzato da ogni singolo utente attraverso il modulo di sottoscrizione.

Gli utenti devono assicurare la veridicità dei dati forniti e si impegnano ad informare RISTORANTE “LA CANTINOLA” da LIVIO su eventuali cambiamenti degli stessi. Gli utenti hanno il diritto di opporsi al trattamento dei loro dati personali che non siano strettamente necessari per la ricerca del contratto e da utilizzare per scopi diversi dal loro il mantenimento. Utente dichiara, inoltre, di aver la maggiore età e che abbia riconosciuto di avere sufficiente capacità giuridica di stipulare contratti per i servizi offerti.

RISTORANTE “LA CANTINOLA” da LIVIO non si assume alcuna responsabilità nel caso la sottoscrizione venga effettuata da terzi per l’utente, il quale dando il consenso sull’informativa si assume la titolarità dei dati e la divulgazione degli stessi.

6.3. Trasferimento dei dati personali degli utenti a terzi

I dati personali degli utenti non saranno trasferiti a terzi senza il previo consenso degli utenti. Quando ciò si verifica, RISTORANTE “LA CANTINOLA” da LIVIO deve espressamente informare per avere l’autorizzazione dell'utente del trasferimento dei suoi dati personali a terzi; affermare l’identità dei cessionari e lo scopo del trasferimento dei dati personali. L’accettazione del trasferimento dei dati degli utenti in fase di elaborazione, può essere revocata in qualsiasi momento, senza nessuno effetto retroattivo.

6.4. I diritti degli utenti in materia dei propri dati personali

Gli utenti in base alle leggi vigenti avranno il diritto di esercitare il diritto di recesso, rettifica, cancellazione e opposizione al trattamento, l'uso e il trasferimento dei loro dati e per farlo devono inviare una lettera raccomandata o e-mail al seguente indirizzo:

RISTORANTE “LA CANTINOLA” da LIVIO è un marchio registrato da Livio Cancedda, ditta individuale

Via Calabria, 16/18 - 00187 Roma

o

info@lacantinola.com

6.5. Utilizzo dei cookies e dei files di attività

RISTORANTE “LA CANTINOLA” da LIVIO può utilizzare nel suo Portale i cookies, quando un utente accede attraverso il Portale e le pagine del sito. I cookies sono files inviati al browser tramite un server web per registrare le attività dell’utente sul Portale. Quando gli utenti navigano attraverso il Portale possono ricevere cookies inviati dal computer o dal server di RISTORANTE “LA CANTINOLA” da LIVIO, per nostro conto, da server di terze imprese, impegnate da noi per fornire servizi di monitoraggio pubblico. Le imprese che inviano i cookies in ogni caso non sono a conoscenza dei dati personali degli utenti. Consultando le istruzioni per l’uso del proprio browser, gli utenti possono trovare il server da cui sono inviati i cookies e qui modificare la ricezione degli stessi.

Comunque, essi non forniscono alcun dato personale sull’utente; consentono al server su cui il Portale di RISTORANTE “LA CANTINOLA” da LIVIO è installato, di rendere la navigazione più semplice. Essi possono anche, a condizione che l’utente sia registrato già in precedenza, consentire l’accesso a contenuti esclusivi per gli utenti registrati del sito web senza doversi registrare ad ogni visita. Possano i loro utenti configurare il browser per metterli in guardia sullo schermo in modo che sappiano che hanno ricevuto i cookies. Gli utenti possono impedire anche che i cookies vengano installati sul proprio computer e per farlo deve consultare le istruzioni d’uso del proprio browser.

7. Annunci

Tutti gli avvisi e le comunicazioni (di seguito "Annunci") da parte dell'utente di RISTORANTE “LA CANTINOLA” da LIVIO deve essere inviati in uno dei seguenti modi:

a. RISTORANTE “LA CANTINOLA” da LIVIO è un marchio registrato da Livio Cancedda

Via Calabria, 16/18 - 00187 Roma

b. Tramite e-mail al seguente indirizzo: info@lacantinola.com

8. Revoca e sospensione dei servizi

Può RISTORANTE “LA CANTINOLA” da LIVIO in qualsiasi momento e senza alcun obbligo di preavviso, ritirare o sospendere la fornitura di servizi agli utenti che violano in termini e le condizioni generali o le condizioni particolari di servizio.

9. Durata e risoluzione

Il servizio del Portale e altri servizi sono, in linea di principio, dotati di una durata indeterminata. RISTORANTE “LA CANTINOLA” da LIVIO, comunque, ha la capacità di interrompere o sospendere la fornitura del servizio al Portale e/o qualsiasi altro servizio, in qualsiasi momento. Laddove ragionevolmente possibile, RISTORANTE “LA CANTINOLA” da LIVIO darà il preavviso della cessazione o sospensione della fornitura del Portale e altri servizi.

10. Legge applicabile e giurisdizione

Questi termini e condizioni generali sono disciplinate dalla legislazione italiana. L'utente di RISTORANTE “LA CANTINOLA” da LIVIO, rinunciando espressamente a qualsiasi altro foro a cui potrebbe avere diritto, presentare ai giudici e tribunali di Roma nei confronti di qualsiasi controversia che possa sorgere dall'applicazione dei servizi o di interpretazione o l'applicazione dei termini e delle condizioni generali.